RISPOSTE:
La leadership non fa per te
Tendi a pensare per prima cosa a te stesso/a. Non riesci a dare la giusta attenzione a chi ti sta intorno, e men che meno a coinvolgerli. Certe cose si possono cambiare, ma devi lavorarci su!
Leader con la L maiuscola
La leadership per te non ha segreti. Chi ti sta intorno sa esattamente dove state andando e soprattutto il perché. Capacità di assumersi le proprie responsabilità, essere coinvolgenti, conoscere i talenti degli altri e motivarli, saper delegare e responsabilizzare i tuoi colleghi, prendere decisioni ed essere preparati: ecco gli ingredienti per diventare una guida. E tu li possiedi tutti. Fanne buon uso: a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità!
Sai cosa serve per essere un buon leader, ma ancora non padroneggi l'arte
Dai la giusta importanza a chi ti sta intorno, e sai come procedere e cosa dovresti fare per motivarli e farti seguire da loro... ma ancora ti manca qualcosa per essere un vero leader! Capacità di assumersi le proprie responsabilità, essere coinvolgenti, conoscere i talenti degli altri e motivarli, saper delegare e responsabilizzare i tuoi colleghi, prendere decisioni ed essere preparati: ecco gli ingredienti per diventare una guida. Cosa ti manca per esserlo?