Sei Facebook dipendente?

Rispondi a queste domande e scopri se non puoi fare a meno dei social network.

RISPOSTE:

Nessuna dipendenza

Che ci siano o non ci siano, i social network, per te è indifferente. Certo, qualche volta ci vai, navighi un po’ per scoprire cosa fanno i tuoi amici o per ritrovare qualche vecchio compagno di scuola. Ma niente di più. Di fatto, preferisci i rapporti umani, quelli veri, in cui ci si guarda negli occhi e si comunica apertamente. Non sei una persona antica, sbaglia se qualcuno lo sostiene. Sei una persona in carne ed ossa.

Dipendente, ma non troppo

Dalle riposte che hai dati emerge che i social network ti piacciono, ma non ne fai una mania. Certo, ci vai spesso, li usi per scoprire cosa fanno i tuoi amici o per ritrovare qualche vecchio compagno di scuola. E magari ti piace far sapere agli altri come stai, quello che stai facendo e ciò che pensi. Ma continui a preferire i rapporti umani, quelli veri, in cui ci si guarda negli occhi e si comunica apertamente.

Dipendenza assoluta

Dalle risposte che hai dato sembra proprio che tu non riesca a vivere senza i social network. Li frequenti abitualmente e se ne nasce uno nuovo ti iscrivi subito. È il suo modo per restare in contatto con gli altri, preferisci scambiare opinioni attraverso la rete rispetto al contatto diretto. Ci sono dei vantaggi, certo, ma anche degli svantaggi. Ma questo forse lo sai già…





Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita