Bastano due giorni senza andare al bagno per definirsi stitici? Quando è occasionale e quando invece è cronica? Rispondi a queste domande e scopri qual è il tuo grado di regolarità intestinale.
RISPOSTE:
Problema occasionale
Dalle risposte che hai dato sembra di capire che il problema stipsi, per te, sia soltanto occasionale e che in genere si risolve da solo nel giro di pochi giorni, magari correggendo un po la dieta. Se però hai ancora dubbi, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di famiglia il quale potrà approfondire la situazione e, nel caso, prescriverti una visita specialistica.
Problema occasionale, ma...
Dalle risposte che hai dato sembra di capire che il problema stipsi, per te, sia in genere occasionale, ma che a volte diventa un vero e proprio incubo. Per toglierti ogni dubbio ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di famiglia il quale potrà approfondire la situazione e, nel caso, prescriverti una visita specialistica.
È il caso di approfondire
Dalle risposte che hai dato sembra proprio che nel tuo caso, la stipsi, sia un disturbo serio. Per toglierti ogni dubbio ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di famiglia il quale potrà approfondire la situazione e, nel caso, prescriverti una visita specialistica.