DOMANDA
Sto facendo delle sedute mensili di epilazione con la luce pulsata da più di un anno. Ho la pelle molto chiara e i peli scuri. Quasi dappertutto non ricrescono più, ma in qualche zona ci sono ancora anche se fini. Il problema è che ho trattato sempre anche l'inguine (integrale), ma adesso non mi trovo più bene e vorrei ritornare al naturale. In quella zona i peli ricrescono ancora ma non dappertutto, sul pube ad esempio ci sono zone ormai lisce. Se non faccio più la luce pulsata e quelli che ci sono li tolgo con la ceretta, in quanto tempo (all'incirca) otterrò l'effetto desiderato?
RISPOSTA DELL'ESPERTO
Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo
A volte dopo numerosi interventi di epilazione i peli, in alcune zone, non ricrescono più in quanto i follicoli piliferi sono completamente assenti. Si deve attendere qualche mese per verificare se si tratta di un effetto definitivo.
Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.