Piercing al naso

DOMANDA

Mi sono fatta il piercing da qualche giorno al naso. Mi hanno detto di darci amuchina diluita per 20 giorni solo che in farmacia sbagliando mi hanno dato quella concentrata e me ne sono accorta solo quando intorno al buco il naso è diventato rosso fuoco. Il piercing non ha nulla, non è gonfio e mi ha detto il ragazzo dello studio da cui l'ho fatto che non ha preso infezione. Il problema è legato solo al fatto che ho usato amuchina concentrata. Come posso fare per mandare via il rossore? Lui mi ha dato da usare la soluzione salina dicendo che tra qualche giorno passa. È così?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Probabilmente l’Amuchina concentrata ha provocato una leggera ustione. Può farsi consigliare dal suo farmacista di fiducia (se ne ha) una crema riparatrice o lenitiva da poter mettere per qualche giorno, fino alla risoluzione del rossore.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita