Peli superflui resistenti all’epilazione laser

DOMANDA

Combatto da anni contro i peli superflui. Sono ricoperta di peli di "tipo maschile" su gran parte del corpo, in particolare su viso, braccia, cosce, addome. Sono circa due anni che faccio la depilazione laser sul viso, ma non ho ottenuto grandi risultati. Inoltre la ceretta mi causa problemi di follicolite. Ho fatto anche i dosaggi ormonali ma risulta tutto ok. Quali altre cause potrebbero esserci?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Le indagini endocrinologiche e ormonali in questi casi dovrebbero essere ulteriormente approfondite. A volte è necessario un intervento interdisciplinare che coinvolge il dermatologo, l'endocrinologo e il ginecologo. Dopo questi accertamenti si possono individuare terapie o trattamenti più mirati. Tra i metodi di epilazione si può ricorrere anche alla luce pulsata: i risultati si osserveranno nell'arco di parecchi mesi.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita