Peeling in caso di acne

DOMANDA

Soffro di acne da quando andavo alle medie, ho 21 anni e nell'ultimo anno il problema si è concentrato sulle guance con dolore, arrossamento e raggruppamenti di pomfi non sempre bianchi. Vorrei conoscere il parare di un esperto riguardo al peeling a base di acidi retinoico, fitico, azelaico e cogico, bisabololo, Vitamina C e acido salicilico.

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Il peeling da lei descritto è costituito da una miscela di sostanze ad azione cheratolitica (esfoliante), antiossidante e disinfettante destinato, in origine, al trattamento delle macchie pigmentarie e poi esteso ad alcune forme di acne. A mio avviso una corretta terapia richiede come primo passo una attenta valutazione specialistica di ogni singolo caso nel suo complesso.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita