Pensi soltanto a te stesso, a come appari e a quello che fai o tendi a nasconderti per evitare il giudizio degli altri? Scopri con questo test il tuo livello di narcisismo.
RISPOSTE:
Tuttaltro che narciso
Non ti consideri affatto al centro del mondo e non ti ritieni la persona più importante che ci sia sulla faccia della terra. Meglio così: un adulto che soffre di narcisismo in genere non è simpaticissimo e ha non poche difficoltà a instaurare relazioni amicali e non solo durature e stabili. Vai avanti così.
Tendenza narcisistica
Non sei proprio un narcisista al 100 per cento, però hai una tendenza a porti al centro dellattenzione, a considerati più importante degli altri e soprattutto insostituibile. Fai attenzione perché un adulto narcisista in genere non appare simpatico agli occhi degli altri e fa fatica a instaurare legami di amicizia e sentimentali duraturi e stabili. Finché la tieni sotto controllo, questa tendenza, va benissimo. Ma tieni gli occhi aperti.
Narcisista al 100 per cento
Il tuo risultato lascia pensare che in te ci sia un altissimo livello di narcisismo. Ti consideri al centro del mondo e ti ritieni la persona più importante che ci sia sulla faccia della terra, arrivando addirittura a calpestare gli altri senza provare rimorso pur di ottenere ciò che il tuo egoismo e il tuo egocentrismo ti portano a desiderare. Attenzione, questo può essere un problema. È difficile, se la pensi veramente così, apparire simpatico agli occhi degli altri. Ed è complicato anche instaurare relazioni vere con le persone. Pensaci.