In amore sei preda o cacciatrice?

Scopri se sei più propensa a “catturare” il partner o se invece preferisci farti sedurre.

RISPOSTE:

Preda

Il tuo concetto di seduzione può essere riassunto così: ti piace farti inseguire, corteggiare, coccolare. Hai il pallino dell’uomo sicuro di sé, che sappia prendere in mano le briglia della coppia. Adori far crescere in lui il desiderio e concederti goccia dopo goccia, perché hai paura di far spegnere la fiamma della passione. Attenta però: se non prendi mai l’iniziativa, e decidi di non decidere, corri il rischio di perdere qualche buona occasione. Pensaci.

Attendista

Un po’ preda, un po’ cacciatrice. A seconda dei casi vuoi essere libera di scegliere come comportarti. Per te la seduzione è una questione di intesa, di armonia. Come due ballerini, la coppia deve andare allo stesso ritmo. A volte conduce lui, a volte conduci tu. In genere non caschi tra le braccia del primo uomo affascinante che ti si para davanti. Preferisci attendere la scintilla, buttando qua e là qualche segnale ambiguo. Così, per vedere l’effetto che fa…

Cacciatrice

C’è poco da fare, preferisci avere il coltello dalla parte del manico. E quando senti l’odore di una preda non c’è niente che ti può fermare: ingrani la quarta e vai all’attacco senza mezze misure. Come una leonessa. E lo rincorri fino a quando non raggiungi l’obiettivo. Essere intraprendenti è positivo, non ci sono dubbi. Soprattutto di questi tempi è sempre meglio imparare a gestire i propri desideri e le proprie ambizioni, in amore così come nel lavoro. Attenta però, il rischio è quello di innamorarti della caccia in sé e non della “preda”. Il gusto per la conquista e la seduzione non deve farti perdere di vista l’obiettivo e soprattutto non devi confonderlo con gli strumenti che ti servono per raggiungerlo.





Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita