Diradamento dei capelli e aminoacidi

DOMANDA

Sono un ragazzo di 25 anni e da qualche tempo sto avendo un diradamento nella zona frontale. Ho notato che parecchi consigliano integratori a base di aminoacidi per la ricrescita dei capelli. Dato che svolgo attività sportiva e assumo già integratori a base di arginina e aminoacdi essenziali questi hanno la stessa funzione degli integratori per capelli a base di aminoacidi?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Di integratori per capelli ve ne sono moltissimi e con le formule più svariate. Se già si assumono aminoacidi per altri motivi, consiglierei di non aggiungerne altri per non sbilanciare le loro reciproche proporzioni. Se il diradamento costituisce parte del patrimonio genetico non si devono aspettare miracoli.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita