Criolipolisi eseguita in modo asimmetrico

DOMANDA

Ho effettuato una seduta di criolipolisi nella parte sotto i glutei, per ridurre i cuscinetti adiposi. Il problema è che nella gamba sinistra il manipolo mi è stato applicato più in altro rispetto alla gamba destra, coinvolgendo parte della natica sinistra. Temo di avere, quando si vedranno gli effetti, un risultato asimmetrico. Lei cosa ne pensa? Corro davvero qs rischio?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Onestamente non mi è possibile prevedere gli effetti del trattamento. Molto dipende dalle modalità di esecuzione e dalle caratteristiche dell’apparecchiatura utilizzata, Qualora si verificasse una sorta di asimmetria nella distribuzione del tessuto adiposo, si potrà ricorrere a un ulteriore trattamento riequilibratore, consigliandosi con il personale specializzato che ha praticato il trattamento.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita