Basalioma sulla fronte e segni post trattamento

DOMANDA

Nel mese di gennaio ho asportato un piccolo basalioma superficiale sulla fronte mediante diatermocoagulazione (DTC). Dopo circa 3 settimane, caduta la crosta, mi è ancora rimasta una macchietta rossa dove è stata effettuata la DTC. È possibile che ancora non sia andata via? Esiste una crema che può aiutare a far ritornare la pelle normale?e

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

È assolutamente normale che dopo la caduta di una crosta la pelle rimanga arrossata per 1-2 mesi, ciò dipende dalle caratteristiche cutanee individuali, oltreché dall'età in cui si è effettuato il trattamento. Si può applicare una buona crema nutriente, ma non è strettamente necessario. Dopo tale periodo è bene sottoporsi a una visita di controllo, per verificare la presenza di eventuali recidive.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita