DOMANDA
Sono una ragazza di 25 anni, volevo chiedere un'informazione. Ultimamente mi è spuntata una peluria sotto al mento, sono disperata, cosa devo fare? E inoltre volevo sapere se ci sono esami specifici da fare per sapere da cosa sono causati.
RISPOSTA DELL'ESPERTO
Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo
La comparsa di peluria in una regione circoscritta del viso non necessariamente implica alterazioni a carico di organi o apparati. Può dipendere da trattamenti farmacologici (ad esempio cortisonici o anticoncezionali), da squilibri ormonali o altre patologie. Gli esami di controllo necessari possono essere stabiliti solo dopo una visita medica. Successivamente si può ricorrere alle diverse tecniche di epilazione oggi a disposizione.
Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.