Sbiancamento dentale, durata

DOMANDA

Sono una ragazza di 19 anni. Ho sempre curato l'igiene dentale e non ho mai fumato; però, i miei denti mi sembrano di un giallo insopportabile, e vorrei averli bianchi e smaglianti. Lo sbiancamento può durare per sempre o deve essere ripetuto spesso? Può provocare danni ai denti?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Maurizio Pedone, Odontoiatra

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che non provoca danni irreversibili ai denti ma che necessita di un inquadramento da parte dell’Odontoiatra prima della sua effettuazione. Non è un trattamento definitivo, ma necessita di richiami periodici nonchè una corretta igiene dentale domiciliare e professionale e una educazione alimentare e possibilmente l’eliminazione di abitudini viziate quali il fumo.

Maurizio Pedone
Odontoiatra
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze, consegue poi la specializzazione in Odontostomatologia e protesi dentale nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti. Dal 1985 al 1999 è Ufficiale Medico presso l'Aeronautica Militare. Dal 1986 opera come libero professionista presso varie strutture site in Milano, Varese e provincia e dal 1988 nel suo studio che, oggi, è fornito di sei unità operative, una unità di sterilizzazione avanzata, radiologia digitale, 2 laser e tutte le attrezzature indispensabili a fornire prestazioni d'avanguardia, soprattutto nel campo dell'implantoprotesi. Lo studio si avvale della collaborazione di diversi specialisti nelle varie branche dell'odontoiatria, in modo da fornire un ventaglio completo di prestazioni: igiene orale e profilassi, conservativa ed endodonzia, protesi su denti naturali, implantoprotesi. Ha al suo attivo oltre 10.000 impianti inseriti. Dal 2007 è Amministratore unico di Amicodentista srl.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita